Perugia

Teatro Ragazzi – Il Gatto con gli Stivali

Teatro Bertolt Brecht  – Ore 17:00 
via San Sisto, 93
Perugia (PG)
 
In questo spettacolo, alle teste di legno dei burattini nella baracca classica, che raccontano fedelmente la favola di Perrault, si accosta una figura discreta di attore umano, poetica e non invadente, per leggere con semplicità ai più piccoli la filosofia, tra le righe della fiaba”Il Gatto con gli Stivali”.
In un racconto delle metamorfosi, in cui un gatto si rizza sulle gambe e calza stivali e in cui un orco si trasforma in un topo, può l’umile figlio di un mugnaio sposare la figlia del Re e diventare un gran signore?
E il suo piccolo e spelacchiato gatto è destinato ad essere un manicotto per l’inverno, o anche lui all’improvviso può diventare…?
Può, può…

 “Signori la favola è finita. Ed è finita bene. Ma solo nelle favole il figlio derelitto di un mugnaio, diventa un gran signore e sposa la figlia del Re. Solo nelle favole i gatti parlano e calzano stivali. E qui ci vuole la morale. Che più che una morale vorrebbe essere un consiglio: quando siete giù, giù, giù che più giù ci sta l’inferno, non lasciatevi scivolare…”
 

con: Sara Barbuti – Donatello Galloni – Francesco Grossi
drammaturgia: Marina Allegri
regia: Maurizio Bercini

Riguardo all'autore

Articoli correlati