Siamo una realtà storica nel panorama vitivinicolo umbro, frutto di due generazioni di viticoltori che hanno dedicato alla terra la loro passione avendo una visione della coltura che guarda al biologico, al biodinamico e a tutte quelle tecniche di coltivazione che permettono di avere un minore impatto ambientale.
La nostra filosofia parte dal vigneto: solo lavorando con attenzione nel rispetto dei principi e dei ritmi della natura e delle piante è possibile ottenere uve di qualità. Sposando la convinzione di basse rese, una corretta gestione delle risorse della terra, una vendemmia alla corretta maturazione, aiutiamo il terroir ad esprimersi al meglio.
Grazie alla conoscenza del suolo e dei vitigni, a una potatura manuale pianta per pianta, riusciamo a portare in cantina uve che ci danno un’immensa gratificazione e da queste ottenere vini che soddisfino il cliente.
Nei nostri 30 ettari si trovano i vitigni della tradizione vinicola umbra, il Grechetto ed il Sagrantino, principi di questa storia.